Home Chi siamo Cos'è la cocaina Informazioni Sportello servizio Sportello on-line Mappa del sito
GENITORI

Per chi è vicino a persone che usano cocaina

Trovare il modo "giusto" di rapportarsi con i propri figli è una questione che probabilmente da sempre tocca chi è genitore.

Essere genitori implica avere delle responsabilità educative.

A volte è difficile trovare un compromesso tra quelle che sono le ansie di protezione e la consapevolezza che un figlio debba comunque crescere, staccarsi e fare la propria vita.

A volte in questa crescita subentrano problemi di differente grandezza di fronte ai quali le forze e le conoscenze di ciascuno sono relative e spesso insufficienti.

Il non conoscere aumenta indubbiamente il livello di preoccupazione di fronte ad un problema.

A volte ci si trova di fronte ad un dubbio, ma a volte si tratta di una certezza e allora rendersi conto che il proprio figlio ha un problema collegato al consumo di sostanze stupefacenti pone chi è genitore in una posizione molto difficile.

Questo gruppo di lavoro si propone di essere un aiuto là dove il problema principale sembra essere il consumo di cocaina, là dove un genitore ha bisogno di saperne di più rispetto alla sostanza in questione ma in rapporto anche a come porsi di fronte a tale problema.

Vengono offerte due possibilità di accesso, una online, che prevede l'utilizzo del computer e di internet, e una faccia a faccia, che implica l'avvicinamento della persona ad un servizio.

Entrambe le possibilità sono informali e garantiscono la tutela dell'anonimato.

Un primo livello di aiuto offerto è informativo, un secondo livello, invece, prevede un contatto di persona e la possibilità di strutturare colloqui di sostegno e counselling.

è possibile ricevere aiuto sia leggendo le informazioni riportate in questo sito, sia contattando via e-mail oppure contattando direttamente un consulente attraverso la chat del sito. è possibile effettuare tutte queste operazioni mantenendo un completo anonimato.

 

 
Per il contatto
 
Uso cocaina ma.. | Non uso ma... | Professionisti
Link utili interni al sito
Sportello on-line
Per contattare direttamente un operatore e avere: informazioni sul servizio, sulla cocaina ...
Continua...
Sportello sul territorio
Per chi abita in Torino/provincia e desidera avere una consulenza in modo del tutto anonimo...
Continua...
Verifica il tuo coinvolgimento con la sostanza
Questionario on-line che permette di verificare in modo del tutto anonimo il proprio grado di coinvolgimento con la cocaina.
Continua...
 
 
Per informazioni contattare
Webcocare
ASL TO 2
DIPARTIMENTO DI PATOLOGIA DELLE DIPENDENZE CLAUDE OLIEVENSTEIN

011 8124101

Lun e Ven 10,00-14,00
Via Degli Artisti 24 Torino
Mail: info@webcocare.it